Strumenti

i-Tree mette a disposizione diverse applicazioni sia desktop sia online. Sulla base di anni di ricerca e sviluppo nel Servizio Forestale degli Stati Uniti, queste innovative applicazioni forniscono a manager e decisori strumenti per quantificare i servizi ecosistemici e trarre vantaggio dai valori degli alberi e delle foreste della comunità a più livelli. La capacità di articolare il significato di alberi e foreste in termini di mitigazione dell’inquinamento, riduzione del deflusso delle acque piovane, sequestro e stoccaggio del carbonio, e altro ancora, ha permesso agli utenti di i-Tree di migliorare la gestione di alberi e foreste, pianificare strategicamente, aumentare la consapevolezza, incentivare i decisori politici e instaurare nuove partnership. Per ulteriori informazioni su questi argomenti, accedi ai seguenti link:

Guida per l’installazione degli strumenti desktop di i-Tree per PC:


Strumenti di base

Questi sono gli strumenti principali di i-Tree, elencati per facilità di utilizzo.

Powered by i-Tree

Siamo fortunati nell’avere molti partner che utilizzano i-Tree nei propri progetti.

Utilità

Ricerca

Strumenti di ricerca disponibili per utenti tecnici ed avanzati. I risultati di questi strumenti sono integrati negli strumenti principali per rendere questa ricerca più accessibile ad un pubblico vasto. Il supporto tecnico non è disponibile per gli strumenti della Suite di Ricerca.

Non più attivi

Strumenti di i-Tree meno recenti che sono stati sostituiti da strumenti più recenti e aggiornati. (Non siamo in grado di fornire supporto tecnico per gli strumenti non più attivi).